Lunedì 29 Dicembre 2025: Italia – Bruxelles
Arrivo all’aeroporto di Bruxelles, ritiro bagagli, trasferimento in hotel e sistemazione. Alle ore 19.00 nella hall dell’hotel incontro con la guida locale, cena e pernottamento.
Martedì 30 Dicembre 2025: escursione Bruges
Prima colazione in hotel. Intera giornata escursione a Bruges, la città gioiello delle Fiandre. Visita guidata del centro storico medievale, tra i più belli e ben conservati d'Europa: la piazza del Mercato, il Belfort (campanile di 80 metri), il grande Beghinaggio dove sembra che il tempo si sia fermato. Tempo libero per godersi l’animata atmosfera del suo centro. Ritorno in hotel, cena libera e pernottamento.
Mercoledì 31 Dicembre 2025: Bruxelles
Prima colazione in hotel. Pranzo e cena liberi. Mattinata dedicata alla visita guidata della capitale belga. Si inizia con l'Atomium, una struttura che rappresenta una molecola di cristallo di ferro, diventata un simbolo di Bruxelles dopo l'Esposizione del 1958. Bruxelles è anche sede della Nato e di buona parte delle istituzioni continentali come il Parlamento Europeo. Si potranno inoltre ammirare il vasto Palazzo di Giustizia, il Palazzo Reale, la spettacolare Grande Place e l’elegante galleria Saint Hubert. Pomeriggio libero per godere dell’ambiente natalizio e i mercatini, o semplicemente passeggiare nel centro storico che sorge intorno alla Grand Place. Possibilità di prenotare il Cenone in ristorante esterno (informazioni e quote disponibili da Novembre). Pernottamento.
Giovedì 01 Gennaio 2026: escursione Gand
Mezza pensione in hotel. Mattina a disposizione. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Gand, antica città che conserva uno splendido centro storico e monumentale. Passeggiata con la guida tra i suoi canali ammirando splendidi scorci dal ponte di San Michele e dalle antiche banchine di Grano ed Erbe. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.
Venerdì 02 Gennaio 2026: Bruxelles – Italia
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.